rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Polo vaccinale al palazzetto di Colle dell'ara, FdI: "Si continua a privare la città di luoghi di aggregazione e sport"

Per i consiglieri di Fratelli d'Italia sarebbe stato meglio porre l'attenzione verso la sede della Camera di Commercio al foro boario

Desta perplessità tra le fila di Fratelli di Italia la decisione dell’amministrazione comunale di trasferire il polo vaccinale dal Pala UdA al Pala Colle dell'ara.

“Nei mesi scorsi - ricorda il gruppo consiliare - avevamo mostrato tutte le perplessità sulla scelta del Pala UdA evidenziandone tutte le criticità e avevamo consigliato di volgere l'attenzione verso la sede della Camera di Commercio presso il foro boario, edificio facilmente raggiungibile, dotato di ampi spazi, di parcheggio e in prossimità del Policlinico di colle dell'ara. Evidentemente la totale mancanza di visione di città e delle sue componenti sociali hanno portato all'ennesima scelta figlia della decisione dell'ultimo momento”. 

In settimana c’è stato il sopralluogo al palazzetto da parte di Comune Asl. La palestra, che lo scorso inverno aveva già ospitato la attività di screening, sarà operativa non appena il Pala Ud'A verrà restituito alle attività sportive della d’Annunzio.

“Ma sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza dimenticano probabilmente che uno dei problemi da risolvere è il ritorno alla quotidianità – sostengono i consiglieri di FdI Carla Di Biase, Giuseppe Giampietro e Roberto Miscia - e privano la città di un luogo di aggregazione e allenamento sportivo. Rimangono così inascoltati i gridi di protesta e di aiuto delle tante società sportive che hanno più volte palesato  il bisogno di iniziare le attività in luoghi sicuri e di poterle programmare. Rimane inascoltato il bisogno dei genitori di poter garantire ai figli lo svolgimento di attività fisica.  Riteniamo grave questa mancanza di sensibilità che, unita alla totale incapacità amministrativa, fa sì che uno dei pochi luoghi deputati allo sport venga sottratto alla sua funzione”. 

Per i consiglieri di opposizione, “evidentemente questa scelta va nella direzione di coprire la volontà di non rimettere a bando la struttura e della incapacità di far fronte alle richieste delle associazioni e delle società sportive, le quali nell'incertezza di vedersi diffidate anche le palestre sportive, sono costrette a rivolgersi a Comuni limitrofi o a strutture private. Problematiche queste che ci avevano fatto richiedere l'istituzione di un tavolo tecnico politico per affrontare emergenza Covid,  proposta accolta ma fin'ora lasciata sulla carta con i desolanti risultati sotto gli occhi di tutti”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo vaccinale al palazzetto di Colle dell'ara, FdI: "Si continua a privare la città di luoghi di aggregazione e sport"

ChietiToday è in caricamento