rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Vaccini, il presidente della commissione Sanità Quaglieri: "L’Abruzzo sopra la media nazionale"

Performance sempre migliori sui target settimanali secondo il presidente della Commissione Sanità in Consiglio regionale

“L’Abruzzo si colloca al di sopra della media nazionale nella capacità di somministrazione giornaliera dei vaccini anti Covid e sta procedendo speditamente con una buona copertura di tutti i target fissati dal commissario straordinario per l'emergenza, Francesco Paolo Figliuolo, superando anche nell’ultima settimana lo standard indicato”. Lo evidenzia in  una nota il presidente della commissione Sanità in Consiglio regionale, Mario Quaglieri. Lo stesso ricorda che lunedì in Italia non è stato raggiunto il target stabilito dal Governo (156886 dosi somministrate) ma l’obiettivo è stato centrato da sole Abruzzo, Basilicata, Molise e Puglia e la nostra ha registrato la migliore performance. 

“Numeri e posizionamento, come da evidenza sul sito ministeriale, che confermano le ottime prestazioni della nostra regione che, d’altronde, è risultata sin da subito tra le primissime, su scala nazionale, per numero di dosi inoculate rispetto a quelle ottenute. Torno, soddisfatto, a ribadire come il modello Abruzzo stia funzionando molto bene – commenta ancora l’esponente di Fratelli d’Italia -. Un ringraziamento va al presidente Marco Marsilio e all’assessore alla Sanità, Nicoletta Verì. Accoglieremo, venerdì prossimo, il generale Figliuolo con tutte la carte in regola”.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, il presidente della commissione Sanità Quaglieri: "L’Abruzzo sopra la media nazionale"

ChietiToday è in caricamento