rotate-mobile
Politica

Urologia di Chieti, la denuncia di Barbara Stella (M5s): "Sala operatoria non disponibile, pazienti con calcoli renali in attesa"

La consigliera regionale fa sapere di essere stata contattata "da diversi cittadini in attesa, da quasi una settimana, di esseri operati"

“Sono stata contattata da diversi cittadini che mi hanno informato riguardo ad alcuni aspetti piuttosto allarmanti. Sembrerebbe, da quanto mi hanno riferito, che nel reparto ci siano diversi pazienti in attesa, da quasi una settimana, di esseri operati per problemi legati a patologie come calcoli renali, ma la data dell’operazione sembra che venga rimandata di giorno in giorno”. 

A denunciare la situazione è la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Barbara Stella  in merito al reparto di Urologia dell’ospedale Ss Annunziata di Chieti.

"La cosa che maggiormente desta preoccupazione a riguardo è che, da quanto riportatomi dai cittadini, sembrerebbe che ciò accada non per problematiche legate alla tipologia d’intervento o alle condizioni dei pazienti, quanto piuttosto per una mancata disponibilità della sala operatoria. Se la notizia fosse confermata sarebbe un fatto grave e proprio per approfondire quale sia il motivo reale di queste lunghe attese presenterò un’interrogazione all’assessore alla sanità Verì”.

Infine la consigliera  pentastellata spiega che "se dovesse essere confermata la carenza di personale, in particolare di anestetisti e operatori di sala, come più volte mi è stato segnalato dagli addetti ai lavori, la giunta regionale ha il dovere di intervenire immediatamente con provvedimenti specifici atti a riportare il nosocomio teatino a un livello ottimale e garantire un servizio sanitario adeguato. Diversamente mi verrebbe da pensare che sia intenzione della politica, della maggioranza di centrodestra che guida la nostra regione, quello di depotenziare l’ospedale di Chieti non curandosi del grave danno che arrecherebbe in termini di diritto alla salute a tutti i cittadini abruzzesi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urologia di Chieti, la denuncia di Barbara Stella (M5s): "Sala operatoria non disponibile, pazienti con calcoli renali in attesa"

ChietiToday è in caricamento