rotate-mobile
Politica

La d'Annunzio apre una sede a San Giovanni Teatino? Casapound chiede un incontro pubblico al rettore

Qualche settimana fa una delegazione guidata da Caputi ha effettuato un sopralluogo nel vicino comune, per individuare strutture adatte a ospitare i corsi di Scienze Motorie

Non è passato inosservato il sopralluogo effettuato da una delegazione dell'università d'Annunzio, qualche settimana fa, a San Giovanni Teatino. Il rettore Sergio Caputi ha dichiarato di voler espandere le strutture del campus anche al vicino comune. 

E, a distanza di quasi tre settimana, la sezione teatina di Casapound fa un invito al rettore, per chiedere un confronto pubblico 

per chiarire il futuro del legame tra l’università e la città di Chieti. 

Spiega il coordinatore Francesco Lapenna: 

Ci sentiamo in diritto di dover chiedere a Caputi un incontro pubblico che serva a chiarire alcuni aspetti nell'atteggiamento dello stesso rettore e del nostro ateneo e più in generale nei confronti della città di Chieti. 

Dopo le esternazioni poco edificanti sulla nostra città fatte a Vasto e dopo la decisione di sostituire l’intotolazione dell’ateneo a d’Annunzio con un anonimo "università dell'Adriatico", ora vediamo atti concreti portati avanti per cercare di trovare spazi al di fuori del comune di Chieti. Invitiamo dunque il rettore Caputi ad un confronto pubblico con la partecipazione dei cittadini, affinchè possa venir chiarito quale è il reale peso che la nostra città avrà nel futuro della nostra università.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La d'Annunzio apre una sede a San Giovanni Teatino? Casapound chiede un incontro pubblico al rettore

ChietiToday è in caricamento