Banchetti a 5 stelle contro i bombardamenti su Gaza
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday
Il TEATE 5 Stelle, in occasione dei banchetti mozartiani in programma dalleore 19 alle 22 in Piazza Garibaldi fino a Sabato 19 luglio, manifesta a favore dell'immediata cessazione dei brutali ed indiscriminati bombardamenti su Gaza, esprimendo solidarietà al popolo Palestinese e soprattutto alle tante vittime innocenti come i bambini.
Inoltre nel corso dei banchetti, saranno illustrate le motivazioni della nostra opposizione alla riforma costituzionale in discussione al Senato, in contemporanea con tante altre piazze italiane e in collaborazione con l'Ass. Cassiopea. Non vogliamo un Senato nominato, quindi tolto alla sovranità e al controllo popolare, ma che però conserva contemporaneamente alcuni importanti poteri come l'elezione del Capo dello Stato e degli alti organi giudiziari.
Inne la stessa riforma prevede l'innalzamento del numero di firme necessarie da raccogliere per richiedere l'istituzione di leggi di iniziativa popolare (dac50.000 a 250.000) e per i referendum abrogativi (da 500.000 a 800.000).
Teate 5 stelle di Chieti
I più letti
-
1
Mussolini resta cittadino onorario di Guardiagrele, respinta la proposta di revoca
-
2
Francavilla, il sindaco Luciani caccia Francesca Buttari dalla giunta
-
3
Il Comune di Guardiagrele respinge la cittadinanza onoraria a Patrick Zaky: è polemica
-
4
"Abruzzo in profondo rosso": dai 5 stelle accuse e domande per il presidente Marsilio