rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via degli Agostiniani

Ufficio postale di Santa Maria chiuso, Ideabruzzo: "Ma quando riapre?"

La lista IdeAbruzzo ha scritto una lettera al direttore delle Poste centrali in merito alla chiusura degli uffici postali in via degli Agostiniani a Chieti

L'ufficio postale di via degli Agostiniani nel quartiere Santa Maria di Chieti è ancora chiuso a causa dell'emergenza coronavirus. Dopo le prime segnalazioni dei residenti e la proposta di petizione, circa un mese fa erano arrivate le rassicurazioni da parte dell'azienda. 

Oggi Andrea Di Ciano, candidato alle prossime elezioni comunali nella lista IdeAbruzzo a sostegno del candidato sindaco Fabrizio Di Stefano (Lega) fa sapere di aver inviato una lettera al direttore delle Poste centrali di via Spaventa per chiedere la riapertura dell'ufficio nel centro storico cittadino.

"Sembra non bastare neppure un'emergenza mondiale come il Covid-19 per far ragionare il gruppo dirigente di Poste Italiane e modificare le loro scelte organizzative -spiega Di Ciano - che non tengono conto delle esigenze della società e in particolare degli anziani e delle persone che vivono nelle frazioni e hanno difficoltà di spostamento".

Di Ciano poi attacca i dirigenti di Poste Italiane che secondo il candidato consigliere "devono comprendere che svolgono un servizio pubblico e non possono agire in contraddizione con la loro missione societaria. L'emergenza Coronavirus impone innanzitutto senso di responsabilità dei singoli cittadini e del sistema organizzato dello Stato. La scelta di Poste, oltre ad arrecare disagi ai cittadini, rischia di determinare assembramenti negli uffici di via Albanese e Poste centrali". 

Infine una critica all'amministrazione Di Primio che "ad oggi non ha effettuato nessun sollecito nei confronti di Poste Italiane".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio postale di Santa Maria chiuso, Ideabruzzo: "Ma quando riapre?"

ChietiToday è in caricamento