rotate-mobile
Politica

Ufficio Casa: il Comune cambia tutto

La Giunta ha approvato la modifica della Delibera che prevede la riorganizzazione degli Uffici Comunali: il Servizio Politiche della Casa passa al Primo Settore

L’Ufficio casa si riorganizza. La Giunta Comunale ha infatti approvato la modifica della Delibera di “Dotazione Organica e Macro Organizzazione dell’Ente” che prevede la riorganizzazione degli Uffici Comunali.

“Il provvedimento  - ha dichiarato il Sindaco - è stato predisposto dal Segretario Comunale, quale responsabile dell’anticorruzione, in esecuzione della mia nota del 14 aprile scorso, laddove, facendo riferimento agli ultimi episodi di cronaca che hanno visto coinvolto l’Ufficio Casa, chiedevo al Segretario di provvedere ad una riorganizzazione di tutti gli uffici del servizio”.

La delibera approvata oggi, riguarda lo spostamento del Servizio Politiche della Casa dal Secondo Settore del Comune al Primo Settore, sotto la dirigenza del dottor Giuseppe Di Paolo. Con tale riorganizzazione si è anche provveduto a sostituire le figure apicali.

“Il provvedimento – ha precisato il Sindaco - non deve essere considerato un atto di carattere punitivo, consequenziale a fatti per i quali possa essere immaginata una azione disciplinare, ma una azione necessaria, che si è ritenuto di adottare per questioni di opportunità, utile a correggere azioni da cui possono derivare anche danni all’immagine dell’Ente”.

Nei prossimi giorni, il servizio, sotto la responsabilità politica dell’assessore Dario Marrocco, inizierà a lavorare alle graduatorie dell’emergenza abitativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio Casa: il Comune cambia tutto

ChietiToday è in caricamento