rotate-mobile
Politica

Tua, Febbo: "Arriva una selezione interna elettorale"

Il consigliere regionale: "Attendiamo ancora le dimissioni del Consiglio di Amministrazione"

La società di trasporto Tua in questi giorni ha pubblicato degli ordini di servizio per una selezione interna riguardante tre posizioni: uno specialista tecnico/amministrativo, un capo di unità tecnica, un addetto all'esercizio autoferrotranvieri.

Per il candidato del centrodestra Mauro Febbo, sarebbe l'ennesima "mossa" del centronistra in campagna elettorale. "Una presa in giro - attacca - che certifica il fallimento sia di questo governo di centrosinistra sia della stessa gestione della società a capitale pubblico più importante della Regione Abruzzo visto che la suddetta selezione interna verrà conclusa con il prossimo Governo regionale e con il nuovo CdA".

Febbo ricorda come in Tua "ci sia un procedimento in corso sulla incompatibilità dei suoi amministratori, riscontrata sia dalla Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza della Regione sia da quella interna alla stessa società dei trasporti. Infatti, Tonelli ha rimosso la sua l'incompatibilità, lasciando la carica di amministratore unico della società Pescara Energia, come anche Guido Dezio neo dirigente del Comune di Pescara. Entrambe le dimissioni confermano in pieno le nostre battaglie portate sulla conclamata incompatibilità e di come sono in contrasto con le norme vigenti. E questo vale anche per l'altro membro del CdA Federica Evangelista, dipendente dell'Aric della quale attendiamo ancora le dimissioni. La Tua, tra l’altro,  chiuderà il bilancio con una lieve perdita poiché ci sono costi e trasferiti nel 2019 dove la perdita arriverà a milioni di euro. Pertanto – conclude Febbo – fra qualche settimana tornerà alla guida della Regione Abruzzo un governo di centrodestra che porterà immediatamente all’interno di Tua  il ripristino della legalità, della trasparenza e, soprattutto, di un Cda all'altezza delle nuove sfide sul tema dei Trasporti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tua, Febbo: "Arriva una selezione interna elettorale"

ChietiToday è in caricamento