rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Daniela Torto eletta capogruppo M5S della commissione Bilancio alla Camera: "Meloni vuole riportarci ai tempi dell'austerity"

La deputata è stata confermata anche in questa legislatura. Nelle scorse ore il primo intervento a Montecitorio sul provvedimento economico del Governo

Anche nell'attuale legislatura la deputata di Bucchianico Daniela Torto è stata eletta capogruppo M5S della commissione Bilancio alla Camera.

Torto ha ringraziato il presidente Conte e i colleghi per la fiducia accordatale: "Si tratta di un ruolo centrale che dunque mi investe anche di una grande responsabilità, perchè attiene al controllo sulla strategia economica e sugli interventi che verranno messi in campo da questa maggioranza" ha commentato.

La neocapogruppo M5S della commissione Bilancio della Camera nelle scorse ore ha tenuto il suo primo intervento in aula a Montecitorio, relativo alla nota di aggiornamento al Def, il Documento di economia e finanza.

"Un documento del tutto insoddisfacente - le parole di Torto - che denota, ancora una volta, l'assoluta mancanza di visione e programmazione politica di questa maggioranza e la distanza siderale tra le promesse fatte in campagna elettorale e la realtà economica del Paese, confermata da numeri e dati presenti nella Nadef, non da chiacchiere sterili. Questo ci preoccupa, perchè le previsioni di crescita del Paese sono pressochè inesistenti, come le risorse stanziate da questo Governo per contrastare la crisi. Il governo Meloni vuole riportarci ai tempi dell'austerity, ma non possiamo permettercelo. Il Paese ha bisogno di coraggio e visione, ha bisogno di uno scostamento di bilancio reale, di interventi strutturali che garantiscano una crescita economica duratura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniela Torto eletta capogruppo M5S della commissione Bilancio alla Camera: "Meloni vuole riportarci ai tempi dell'austerity"

ChietiToday è in caricamento