Martedì, 16 Luglio 2024
Politica Lanciano

Tonia Paolucci nuova delegata comunale di Forza Italia a Lanciano

La nomina arriva dal segretario regionale del partito, Nazario Pagano, in accordo con quello provinciale Daniele D'Amario. Paolucci, già assessore al Comune di Lanciano, sostituisce Alberto Amoroso

Tonia Paolucci è stata nominata nuova delegata comunale di Forza Italia per il Comune di Lanciano, dove riveste il ruolo di assessore a transizione ecologica, Pnrr, digitalizzazione, sicurezza, decoro urbano, contrade e quartieri. La decisione, presa in accordo con il segretario provinciale di Chieti, Daniele D’Amario, è stata ufficializzata ieri pomeriggio, 3 luglio, dal segretario regionale Nazario Pagano. L'incarico segue di pochi mesi l'ingresso della Paolucci nel partito, ufficializzato lo scorso dicembre in vista della sua candidatura alle elezioni regionali a sostegno di Marco Marsilio.

“Tonia Paolucci, già nota per il suo impegno e dedizione alla comunità locale, avrà anche il compito di promuovere la campagna di adesioni al movimento politico di Forza Italia – specificano dal partito fondato da Silvio Berlusconi - Lavorerà inoltre in stretta collaborazione con il segretario provinciale D’Amario per costituire al più presto un direttivo cittadino”.

Questo nuovo organo si confronterà con gli eletti e i simpatizzanti e formerà gruppi di lavoro tematici su argomenti di grande rilevanza per la comunità. Tra i temi prioritari, l'onorevole Pagano ha suggerito di focalizzare fin da subito l'attenzione su sicurezza e ordine pubblico, riduzione della tassazione e attenzione alle fasce più deboli della popolazione. Questi temi sono considerati di massima importanza dai cittadini e rappresentano il cuore del dibattito pubblico locale.

In una nota diffusa oggi Pagano ha voluto inoltre “ringraziare il delegato comunale uscente, Alberto Amoroso, per il prezioso lavoro svolto in questi anni” ed esprimere i suoi “migliori auguri a Tonia Paolucci per il nuovo incarico, con l’auspicio che “il suo operato possa contribuire significativamente al rafforzamento della presenza e dei valori di Forza Italia nella comunità di Lanciano”.

“Inizia per me un nuovo percorso che ha un solo ed unico obiettivo: il bene di Lanciano e la costruzione insieme del futuro della nostra città – commenta la Paolucci - Questo risultato è il frutto del lavoro avviato molti anni fa e che prosegue ogni giorno incessantemente, se possibile anche con maggiore intensità rispetto al passato. Nessuno, io per prima, deve sentirsi arrivata e appagata. Lavoreremo ancora più di prima per dare a Lanciano il rilievo e l’attenzione di cui ha bisogno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tonia Paolucci nuova delegata comunale di Forza Italia a Lanciano
ChietiToday è in caricamento