rotate-mobile
Politica

Teateservizi, Pompilio (Azione Politica): "Smentito il sindaco Ferrara, manca parte documentazione"

Il commento della consigliera comunale al termine della Commissione bilancio

"Il commissario liquidatore di Teaservizi Luca Di Iorio si è limitato a fornire risposte parziali alle domande rivoltegli". La consigliera comunale di Azione Politica, Serena Pompilio al termine della seduta della commissione bilancio parla di "un quadro diverso rispetto a quello fornito dal sindaco agli organi di stampa in data 5 aprile scorso secondo cui il liquidatore 'aveva già studiato a fondo le carte'. Di Iorio, nell'occasione, smentendo fragorosamente il primo cittadino, ha rappresentato di aver preso contezza della situazione della partecipata solo dalla data del 7 di aprile in poi. La situazione peraltro, a dire dello stesso, ad oggi è ancora non del tutto chiara poiché mancherebbe una parte delle carte societarie richieste".

Pompilio soottolinea di "essere rimasta basita dall'affermazione di Di Iorio il quale, nel corso della seduta, si è detto costretto a nominare un avvocato del foro di Pescara poiché, nel foro teatino, non ci sarebbero professionisti con competenze congiunte in ambito amministrativo-contabile. Ancora una volta l'amministrazione si discosta da uno dei principi cardine della campagna elettorale, quello della teatinita’ e, questa volta, non si sono tenute in debita considerazione la storicità e le professionalità degli avvocati teatini, evidentemente sconosciute al dott. Di  Iorio ed a tutta l'amministrazione".

La consigliera fa sapere di attendere "con impazienza il prosieguo della seduta affinché Di Iorio risponda alle domande di natura conoscitiva alle quali, per ora, si è sottratto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teateservizi, Pompilio (Azione Politica): "Smentito il sindaco Ferrara, manca parte documentazione"

ChietiToday è in caricamento