rotate-mobile
Politica

"Su Teateservizi serve approfondimento ma basta scontri tra sinistra e polo civico": le parole dell'assessore Stella

L'assessore comunale alla Sanità interviene sulla rimodulazione dell’aggio a rialzo di Teateservizi

"Un approfondimento in tempi brevi che chiedo di svolgere a sindaco e assessori competenti. Ogni giorno che si perde si rischia di creare ulteriori danni all’ente. Purtroppo i ritardi e l’approssimazione con cui alcune parti di questa amministrazione hanno operato è sotto gli occhi di tutti".

L'assessore comunale alla Sanità, Fabio Stella interviene sulla rimodulazione dell’aggio a rialzo di Teateservizi. Secondo Stella "è necessario tener conto di quanto deciso dalla Corte dei Conti in merito all’omologazione del Piano di riequilibrio finanziario pluriennale del comune di Chieti che porta l’ente verso il dissesto e degli effetti diretti e immediati che avrebbe sulle casse comunali un incremento dell’aggio.
 
Non sono contrario a un incremento dell’aggio a favore di Teate Servizi, sia chiaro – sottolinea l’esponente pentastellato - Sto ribadendo che è necessario fare un approfondimento tecnico-giuridico sulla compatibilità di questa operazione rispetto a quanto certificato dalla Corte dei Conti".

Stella ricorda che "anche sulla delibera sull'accertamento dei residui i componenti della giunta hanno avuto il documento da votare composto da oltre 170 pagine solo qualche ora prima della seduta. Non è la prima volta che accade. Mi auguro tuttavia che ogni decisione a cui si arrivi, sia il frutto di un confronto interno sano e proficuo. La città è stanca dei continui scontri pubblici che hanno il sapore di resa dei conti tra il polo civico e una parte della sinistra. Abbiamo il dovere – conclude Stella - di trovare soluzioni senza perderci in troppe rivendicazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Su Teateservizi serve approfondimento ma basta scontri tra sinistra e polo civico": le parole dell'assessore Stella

ChietiToday è in caricamento