rotate-mobile
Politica

La strada provinciale per il Rifugio Pomilio chiusa, Febbo (Forza Italia): "Una notizia sconcertante"

Il consigliere regionale interviene dopo la nuova chiusura del tratto di strada provinciale che collega gli impianti sciistici della Maielletta al rifugio Pomilio decisa dalla Provincia

"Una notizia sconcertante anche, e soprattutto, in virtù dei fondi messi a disposizione dalla Regione per gli interventi di messa in sicurezza". Il capogruppo regionale di Forza Italia, Mauro Febbo, interviene dopo la nuova chiusura del tratto di strada provinciale che collega gli impianti sciistici della Maielletta al rifugio Pomilio decisa dalla Provincia.

"Siamo esterrefatti - tuona Febbo - ci aspettavamo che la più importante attrazione turistica del comprensorio, grazie alla quale è possibile scoprire la bellezza della Maiella più vera, rimanesse aperta. È un provvedimento inspiegabile se pensiamo che, ad esempio, sulle Dolomiti in aree molto più insidiose, dove esistono valichi come il Passo Rolle o il Passo Sella, questi problemi non esistono e le strade sono praticamente sempre transitabili, a eccezione di pochi giorni a ridosso di particolari perturbazioni".

"Da noi invece si chiude, e non si comprende perché non si riesca a intervenire per risolvere le problematiche nonostante -  dice il consigliere regionale - la Regione abbia fatto abbondantemente la sua parte e stia investendo sul comprensorio 23 milioni di euro (i fondi del Masterplan, ndr) per renderlo più attrattivo e fruibile nei vari periodi dell'anno".

Una decisione che per Febbo"va contro ogni logica, e vorremmo capirne la reale motivazione: non basta trincerarsi dietro un generico 'per motivi di sicurezza'. La Regione contribuisce, pur non avendone obbligo, con proprie risorse ai piani neve delle Province. Siamo di fronte a una decisione che si traduce in una mancanza di assunzione di responsabilità, indice di amministratori che evidentemente, nei fatti, non tengono al loro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La strada provinciale per il Rifugio Pomilio chiusa, Febbo (Forza Italia): "Una notizia sconcertante"

ChietiToday è in caricamento