rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Stipendi aumentati a sindaco e giunta, Udc: "Tanti annunci ma ancora nessuna donazione al sociale"

Il capogruppo Mario De Lio ha presentato una mozione per impegnare il sindaco e la sua giunta per "dare immediata attuazione all’impegno"

A Chieti si torna a parlare degli aumenti delle indennità da parte del sindaco Diego Ferrara e della sua giunta. Il capogruppo dell'Udc, Mario De Lio ha presentato una mozione (sottoscritta anche dalla Lega) per impegnare "il sindaco, la giunta comunale e il presidente del consiglio comunale a dare immediata attuazione all’impegno".

Il consigliere di opposizione si riferisce all'impegno "più volte pubblicizzato attraverso la stampa e i 'social', di contribuire alle azioni sociali sottostanti all’iniziativa di raccolta fondi 'Chieti sostiene' con l’istituzione di uno specifico capitolo di bilancio, su cui far confluire la quota del 7% delle indennità di funzione percepite, pari a  28.428 euro annui".

Una decisione analoga è già stata presa dai consiglieri comunali "in un capitolo denominato 'Iniziative ed interventi nel settore sociale",quota parte a carico delle indennità degli amministratori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stipendi aumentati a sindaco e giunta, Udc: "Tanti annunci ma ancora nessuna donazione al sociale"

ChietiToday è in caricamento