rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Consiglio comunale al veleno, Rispoli lascia Forza Italia: "Non sono amante della maggioranza ad ogni costo”

Il consigliere comunale di maggioranza lascia il partito ed entra nel Gruppo Misto. La decisione formalizzata oggi in Consiglio Comunale

Tutto questo ha determinato un progressivo appiattimento e asservimento, da parte di alcuni consiglieri di Forza Italia alle volontà di “qualcuno”.Le delibere sono presentate alla nostra attenzione quasi sempre sull’onda dell’emergenza.

Continuamente ci viene chiesto di agire come meri ratificatori delle decisioni del Sindaco e della sua Giunta. Costantemente si ripropongono le stesse questioni.

A questo punto, vorrei tranquillizzare tutti, le mie dimissioni dal gruppo consiliare di Forza Italia non costituiscono il presupposto per ottenere qualche tipo di incarico, né qualche tipo di candidatura prima della scadenza dell’attuale mandato amministrativo; nessun ruolo mi interessa se non solo quello di portare avanti fino alla fine e nel modo migliore, in maniera autonoma e per il bene della città, il mandato istituzionale che mi hanno affidato i cittadini.

Ci sono persone che scelgono la propria collocazione politica in riferimento alla possibilità di maggiore riuscita in questa o quella tornata elettorale. A seconda di queste vestono la casacca che meglio si addice, indipendentemente dalla appartenenza politica e dalla posizione degli elettori.
Io non sono amante della “maggioranza ad ogni costo”.

Sono attento alle esigenze e alle necessità amministrative dei cittadini di Chieti e cerco, con il mio operato, di soddisfarle nel migliore dei modi. Le mie dimissioni sono “solo” l’ennesimo gesto di coraggio e di coerenza.

La mia passione politica non si è spenta. Vive attraverso la dinamicità dell’azione e l’immediatezza delle risposte. Si alimenta di soluzioni alle vere ed oneste esigenze dei cittadini. Non bisogna attendere di trovare la luce alla fine del tunnel, ma occorre adoperarsi per trovare i mezzi, il tempo e il coraggio per vedere in maniera chiara lungo tutto il cammino. 

Continuerò a svolgere il mio mandato di Consigliere Comunale nel Gruppo Misto, per onorare la fiducia dei tanti cittadini che mi hanno votato; sullo sconforto vince il mio senso di responsabilità nei confronti di tutti coloro che mi hanno attribuito il loro credito e continuo a essere a loro disposizione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale al veleno, Rispoli lascia Forza Italia: "Non sono amante della maggioranza ad ogni costo”

ChietiToday è in caricamento