rotate-mobile
Politica Chieti Scalo / Via Modesto della Porta

Lavori in piazza Venturi e via Modesto della Porta, la Lega: "Perchè i lavori sono fermi?"

A chiederlo sono i consiglieri comunali teatini di minoranza. I lavori di consolidamento sarebbero dovuti terminare lo scorso 13 agosto

"A che punto sono i lavori in piazza Monsignor Venturi e via Modesto della Porta?". A chiederlo sono i consgilieri comunali della Lega Mario Colantonio, Fabrizio Di Stefano, Liberato Aceto ed Emma Letta che hanno presentato un'interrogazione in consiglio comunale.

"I leghisti spiegano che l'intervento di consolidamento è già stato finanziato dal ministero con 434.649,55 euro". Inoltre, sempre durante il mandato della precedente amministrazione i lavori, aggiudicati alla ditta Codisab di Carsoli erano partiti il 18 dicembre 2019 e sarebbe dovuti terminare il 13 agosto 2020".

I consiglieri di minoranza, però, sottolineano che "allo stato attuale i lavori risultano in condizione di fermo prolungato ,considerando anche l’importanza che gli stessi rivestono per la sicurezza idrogeologica di tutta la zona fortemente messa a rischio proprio in corrispondenza del versante interessato dalle opere e dalla chiesa parrocchiale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in piazza Venturi e via Modesto della Porta, la Lega: "Perchè i lavori sono fermi?"

ChietiToday è in caricamento