Stati generali del Movimento 5 Stelle: Daniela Torto unica abruzzese tra i 30 relatori

La parlamentare di Bucchianico tra i 30 candidati più votati (su 978) a livello nazionale scelti dagli iscrittiche faranno il loro intervento in occasione degli Stati generali questa domenica

Si sono chiuse le votazioni per la nomina dei 30 iscritti al Movimento 5 Stelle che interverranno domenica al dibattito pubblico che seguirà i tavoli di lavoro nazionali degli Stati generali. I candidati erano 978 e tra questi a intervenire  ci sarà la parlamentare Daniela Torto, l'unica abruzzese tra i 30 per il dibattito pubblico finale.

"Sono emozionata - dice Torto - sono tra i 30 candidati più votati a livello nazionale scelti dagli iscritti del Movimento 5 Stelle che faranno il loro intervento in occasione degli Stati generali questa domenica. Il M5s è l'unica forza politica che, grazie alla piattaforma Rousseau, dà ai suoi iscritti la possibilità di partecipare attivamente alle decisioni politiche. Gli Stati generali daranno un nuovo slancio alla nostra azione politica. Seppur in streaming, a causa della pandemia Covid-19, sarà un'occasione per fare squadra. Il Movimento ha il dovere di agire concretamente per dare risposte a milioni di italiani come ha fatto finora nelle istituzioni in cui è presente"

La parlamentare di Bucchianico si dice "davvero orgogliosa di partecipare a questa fase finale degli Stati generali. Ringrazio tutti gli iscritti al Movimento, uno ad uno, perché tramite lo strumento di Rousseau in questi due giorni hanno potuto scegliere chi potrà dare voce alle loro esigenze, alle loro idee e ai loro sogni". Tra gli oratori ci sono anche Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista, Vito Crimi e Roberto Fico.

Previsto anche l'intervento del premier Giuseppe Conte per un saluto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Abruzzo cambia idea: "Ritorno in zona arancione dal prossimo 4 dicembre"

  • Nuove assunzioni alla De Cecco dal 2021: ecco il piano industriale

  • L'Abruzzo non uscirà dalla zona rossa il 4 dicembre: manca solo l'ufficialità

  • Covid-19: cambia lo scenario in Italia, ma l'Abruzzo resta 'rosso'

  • Abruzzo in zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto ma si prova ad anticipare

  • Dopo una telefonata gli clonano il numero e rubano 15 mila euro dal conto: denunciate

Torna su
ChietiToday è in caricamento