rotate-mobile
Politica Chieti Scalo

Intitolazione pista di atletica a Pietro Mennea, il Comune presenta l'ordine del giorno

Il consigliere comunale Luigi Milozzi chiede l'intitolazione e una cerimonia per ricordare l'atleta morto poche settimane fa. La pista di atletica dello stadio Angelini presto sarà soggetta a lavori di adeguamento

Il consigliere comunale Luigi Milozzi ha presentato un ordine del giorno nel quale chiede l’intitolazione della pista di atletica dello stadio comunale a Pietro Mennea, l’atleta morto poche settimane fa a 61 anni.

Mennea, che ha ricevuto l’ultimo saluto dal Coni nel Palazzo del Foro Italico, è stato

uno degli atleti più prestigiosi che l'atletica e lo sport italiano in generale abbia mai avuto, per più anni ospite a Chieti in qualità di docente alla Facoltà di Scienze dell'educazione Motoria presso l'Università Gabriele D'Annunzio e anche dopo aver smesso l'attività agonistica, si è distinto per gli studi e le ricerche inerenti il Diritto Sportivo e per la lotta ad ogni forma di doping nello sport.

“Constatato che all'interno dello Stadio Comunale Guido Angelini esiste una pista di atletica che, tra l'altro, ha ospitato manifestazioni di interesse nazionale – si legge nel documento firmato da Milozzi – e che la stessa ospita giornalmente centinaia di praticanti, chiedo al sindaco e alla giunta di provvedere al più presto e con adeguata cerimonia all'intitolazione della pista al professor Pietro Mennea con una targa ben visibile all'esterno che lo ricordi”.

La pista di atletica dell’Angelini a breve, sarà soggetta a lavori di adeguamento.

La stessa richiesta di omaggiare la sede sportiva a Mennea era arrivata pubblicamente ieri da parte dell'ex vicesidnaco Bruno Di Paolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intitolazione pista di atletica a Pietro Mennea, il Comune presenta l'ordine del giorno

ChietiToday è in caricamento