rotate-mobile
Politica

"No a un'altra Honeyewell: impegno per salvare la Sevel"

L'appello del Pd provinciale: "È ora che la regione Abruzzo e il Governo inizino a dare risposte serie"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Sul mancato investimento annunciato dalla Sevel e sulla sua delocalizzazione in Polonia chiediamo immediate azioni concrete. È ora che la regione Abruzzo e il Governo inizino a dare risposte serie e soprattutto inizino a mantenere fede alle promesse elettorali sbandierate in campagna elettorale.

Avevano detto No alla delocalizzazione della Honeywell, ma una volta eletti l’azienda ha delocalizzato. Se ora dovesse farlo anche la Sevel per l’Abruzzo e per centinaia di famiglie sarebbe un disastro.

La capogruppo regionale del M5S Sara Marcozzi parla di voler salvare il lavoro. Concordiamo con Lei, ma è bene che lo dica al Ministro del Lavoro Luigi Di Maio e gli chieda azioni concrete.

Dal canto suo il Partito Democratico della provincia di Chieti avvierà nelle prossime ore una forte azione di attenzione istituzionale e politica sulla vicenda. Non assisteremo inermi anche alla delocalizzazione della Sevel.

Bisogna lavorare ora e bisogna farlo in fretta per evitare nuovi casi “Honeywell”. Riteniamo che nascondere la polvere sotto il tappeto faccia solo male al nostro territorio e all’economia. Il Pd nel corso degli anni ha sempre sostenuto le aziende che lavorano e che investono con tante e utili misure di sostegno.

I lavoratori e le aziende non possono essere abbandonate dalla Politica. Il Pd in questo si batterà sempre, per una Italia che vuole crescere in Europa e nel mondo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No a un'altra Honeyewell: impegno per salvare la Sevel"

ChietiToday è in caricamento