rotate-mobile
Politica

Prima seduta del nuovo consiglio regionale, Sospiri eletto presidente

Pescarese, 44 anni, è stato eletto con Forza Italia. È alla sua terza esperienza sui banchi dell'Emiciclo

Lorenzo Sospiri, 44 anni, eletto nelle file di Forza Italia, è il nuovo presidente del consiglio regionale. È stato eletto stamani, nella seduta solenne di esordio dell'11esima consiliatura, con 26 voti su 31 consiglieri presenti (5 le schede bianche). Il vice presidente è Domenico Pettinari, del Movimento 5 stelle.

Nato a Pescara il 20 marzo 1975, eletto nella circoscrizione di Pescara nella lista di Forza Italia, è alla terza esperienza sui banchi dell'Emiciclo dopo le essere stato eletto nel 2008 e nel 2014. Nella passata legislatura è stato capogruppo di Forza Italia.

Da sempre attivo nell'attività politica, già segretario regionale del movimento giovanile Alleanza Nazionale Azione Giovani, nel 2008 è stato eletto consigliere comunale a Pescara nella lista del Pdl. Nel municipio pescarese ha fatto parte delle commissioni consiliari Lavori Pubblici, Vigilanza e Garanzia, Sociale. Nel maggio 2009 è stato rieletto consigliere al Comune di Pescara, risultando il più votato di tutta la città; è stato consigliere provinciale di Pescara tra il 2004 e il 2006.
   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima seduta del nuovo consiglio regionale, Sospiri eletto presidente

ChietiToday è in caricamento