rotate-mobile
Politica

"Per le zone rosse abruzzesi stesse misure previste per la Lombardia"

La proposta del presidente della Regione Marco Marsilio che chiede la sospensione dei pagamenti delle utenze domestiche e degli avvisi di pagamento

"Nelle zone rosse abruzzesi lo stesso trattamento previsto per quelle della Lombardia". A chiederlo al presidente del Consiglio Giuseppe Conte è il Governatore Marco Marsilio, rispondendo alle lettere inviate dai sindaci interessati.

La Regione Abruzzo chiede le stesse misure economiche previste dal decreto legge 2 marzo 2020, n. 9 riguardante la Lombardia per "limitare il forte disagio anche di natura economica, che le famiglie stanno patendo in questo particolare e delicato momento di emergenza, a cominciare dalla sospensione dei pagamenti delle utenze domestiche e degli avvisi di pagamento emessi o da emettere".

La richiesta era stata avanzata già nei giorni scorsi anche dal presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri. "La Regione Abruzzo - fa sapere Marsilio- solleciterà il Governo per ulteriori incentivi economici così come richiesto dai sindaci, nella speranza di riuscire a individuare misure specifiche a favore di quei territori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Per le zone rosse abruzzesi stesse misure previste per la Lombardia"

ChietiToday è in caricamento