rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Politica

"Solo slogan sulla mensa scolastica": l'attacco all'amministrazione Ferrara della consigliera Pompilio (Azione Politica)

Per la consigliera comunale mancano 25mila euro per riuscire a mantenere il servizio fino al termine dell'anno scolastico

"Slogan su slogan. Si è tenuta una commissione sulle mense questa mattina sbandierando prima sulla stampa una somma già a disposizione quando la giunta per l’approvazione della variazione di bilancio non ancora si riuniva".

L'accusa arriva dalla consigliera comunale di Azione Politica, Serena Pompilio sulla situazione della mensa scolatica a Chieti.

"Una refezione scolastica che va avanti a stento con una mensa che prosegue solo fino al 20 maggio, e non fine maggio come riportato alla stampa. Si era sbandierato un servizio fino alla fine dell’anno scolastico invece la copertura non c’è. Mancano 25 mila euro per arrivare alla fjne dell’anno e il Comune non ha trovato i fondi.

Falso anche che si utilizzano delle economie di bilancio atteso, invece, che i soldi vengono prelevati dal fondo di riserva. Un servizio per le famiglie che non è mai stato una priorità per l’amministrazione Ferrara e che va avanti a singhiozzi senza garantire le famiglie ed è proprio per questo che 300 alunni non hanno aderito al servizio. Una amministrazione che si smentisce da sola a distanza di poche dai suoi stessi comunicati stampa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Solo slogan sulla mensa scolastica": l'attacco all'amministrazione Ferrara della consigliera Pompilio (Azione Politica)

ChietiToday è in caricamento