rotate-mobile
Politica

Il senatore Sigismondi (Fdi) nominato nella commissione parlamentare Antimafia

Al senatore di Fratelli d'Italia sono giunte le congratulazioni del presidente della giunta regionale, Marco Marsilio

Il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, è stato nominato componente della commissione parlamentare Antimafia. L’organismo, che si costituirà significativamente nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci (23 maggio 1992), ha poteri specifici di inchiesta sul fenomeno delle mafie e delle associazioni criminali.

Offre inoltre un contributo importante circa la verifica dell’adeguatezza delle norme e degli apparati volti al contrasto dei fenomeni mafiosi. La Commissione è convocata martedì prossimo, 23 maggio, per l’elezione dell’Ufficio di presidenza.

Il presidente della giunta regionale, Marco Marsilio si congratula con Sigismondi e ricorda che "la comunità regionale, così come la città dell’Aquila, che proprio in questo 2023 ha assunto la responsabilità della 31esima edizione del Premio Borsellino, avrà in Sigismondi un interlocutore autorevole. In una Nazione che ha sofferto la stretta e la violenza delle mafie, sulle persone e sulle istituzioni, Sigismondi rappresenta garanzia e rettitudine".

"La nomina del senatore Etelwardo Sigismondi all'interno della commissione parlamentare Antimafia è per noi e per l'intero Abruzzo motivo di grande orgoglio. Sigismondi, da sempre in prima fila sui temi della legalità e della sicurezza, da oggi rappresenterà ancor di più, per la nostra regione e per i territori particolarmente attenzionati sotto il profilo della criminalità organizzata, un punto di riferimento autorevole. Nel ribadire la nostra soddisfazione, auguriamo a lui buon lavoro certi dell'impegno e della professionalità che sarà in grado di apportare durante questo importante percorso di attività parlamentare". 

È quanto dichiarano, in una nota congiunta il senatore Guido Quintino Liris, il deputato Guerino Testa, l'assessore regionale Mario Quaglieri, il capogruppo in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia, il sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale, Umberto D'Annuntiis, i consiglieri regionali Marco Cipolletti e Leonardo D'Addazio, e i tre coordinatori provinciali di Chieti, Pescara e Teramo, Antonio Tavani, Stefano Cardelli e Marilena Rossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il senatore Sigismondi (Fdi) nominato nella commissione parlamentare Antimafia

ChietiToday è in caricamento