rotate-mobile
Politica

Rifacimento segnaletica stradale, Di Paolo presenta mozione

Giustizia Sociale presenta una mozione per impegnare l'amministrazione comunale alla predisposizione di un cronoprogramma per il rifacimento della segnaletica: "In tutta Chieti - dice - la segnaletica orizzontale risulta cancellata o quasi inesistente, e quella verticale in alcuni punti è stata privata della normale manutenzione”

Il capogruppo di Giustizia sociale, Bruno Di Paolo, ha presentato una mozione per impegnare l’amministrazione comunale teatina al rifacimento della segnaletica stradale in città. “C’è in ballo la sicurezza dei cittadini, pedoni in primis, messa a repentaglio dalla mancanza di una segnaletica stradale degna di tale nome – spiega – In tutta Chieti infatti la segnaletica orizzontale risulta cancellata o quasi inesistente, senza tener conto di quella verticale che in alcuni punti della città è stata privata della normale manutenzione”. Tra le zone della città in cui la segnaletica stradale lascia a desiderare, Bruno Di Paolo ricorda piazza Matteotti, “dove le strisce pedonali si sovrappongono a triangoli del dare precedenza ormai sbiaditi”, via Arniense, via Padre Alessandro Valignani, piazzale Sant'Anna, via Ferri e via D’Aragona. 

Il capogruppo di Giustizia sociale chiede dunque al sindaco di prendere subito provvedimenti, utilizzando anche i proventi delle multe. “L’obiettivo – dice ancora -  è impegnare l’amministrazione comunale a predisporre, con la massima urgenza, tutti gli atti necessari per la messa in sicurezza delle strade cittadine allestendoun cronoprogramma per il rifacimento della  segnaletica stradale, sia orizzontale che verticale, su tutto il territorio urbano e periferico del comune di Chieti. Sulla sicurezza stradale e sulla segnaletica – conclude - è arrivato il momento che il Comune prenda consapevolezza della necessità di ricambiare il cittadino che paga le tasse con servizi idonei e di qualità”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifacimento segnaletica stradale, Di Paolo presenta mozione

ChietiToday è in caricamento