rotate-mobile
Politica

Sciopero generale, il Pd abruzzese: "Sosteniamo la protesta dei sindacati"

Michele Fina e Daniele Marinelli, rispettivamente segretario e responsabile Economia del Pd Abruzzo intervengono sullo sciopero di oggi 16 dicembre

“Il Partito Democratico abruzzese sostiene le mobilitazioni contro i provvedimenti economici del governo dei sindacati che ieri con la Cgil, alla cui manifestazione abbiamo preso parte con i nostri rappresentanti istituzionali".

A dirlo sono Michele Fina e Daniele Marinelli, rispettivamente segretario e responsabile Economia del Pd Abruzzo.
 
Per Fina e Marinelli “Cgil e Uil ci ricordano quanto l’esordio del governo nell’iniziativa economica sia profondamente negativo, in particolar modo per il Mezzogiorno e per la nostra regione. Invece di contrastarle si alimentano le diseguaglianze tra persone e territori ed è palese la mancata attenzione agli investimenti in settori strategici, da cui dipende direttamente la qualità della coesione sociale, come la scuola e la sanità".

"Un approccio che preoccupa e che rischia di configurarsi come la premessa di ciò che si punta ad attuare attraverso la cosiddetta autonomia differenziata: noi ci batteremo contro quella che è una visione che punta alla secessione del Paese, a dare ai ricchi togliendo a chi è già fragile e svantaggiato”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero generale, il Pd abruzzese: "Sosteniamo la protesta dei sindacati"

ChietiToday è in caricamento