rotate-mobile
Politica

Scala mobile e riqualificazione Terminal, aggiudicati i lavori. L’assessore Rispoli: "Saremo scrupolosi"

L’opera dovrà essere ultimata in 357 giorni naturali e consecutivi dalla data di consegna

Si è conclusa con l’apertura delle buste, la procedura di gara svolta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa per l’aggiudicazione dell’appalto dei lavori di riqualificazione del Terminal e del collegamento pedonale con il centro storico.

La commissione ha aggiudicato i lavori all' Associazione temporanea di imprese (Ati) composta dalle ditte: Almacis srl (Capogruppo); Saitem spa, Ged srl, Maspero Elevatori Spa, con il punteggio complessivo finale di 77,395 su 100 e un ribasso pari al 7,367%.

“Si tratta di un intervento atteso, dell’importo di 3.884.757,92 euro, che ha avuto un lungo iter che si avvicina alla fase esecutiva - dice l’assessore ai Lavori pubblici, Stefano Rispoli - saremo scrupolosi nel controllo del crono programma in modo che l’opera non sconti ritardi, perché migliorerà la vivibilità del centro storico fornendo servizi sia a residenti che frequentatori".

L’Ati aggiudicataria, nell’offerta ha proposto anche la riduzione del 15% della tempistica per compiere i lavori previsti in 420 giorni, mentre a seguito dell'offerta l’opera dovrà essere ultimata in 357 giorni naturali e consecutivi dalla data di consegna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scala mobile e riqualificazione Terminal, aggiudicati i lavori. L’assessore Rispoli: "Saremo scrupolosi"

ChietiToday è in caricamento