rotate-mobile
Politica

La consigliera regionale Marcozzi lascia i 5 stelle e aderisce al nuovo gruppo di Di Maio: "Scelta inevitabile"

È stata lei stessa ad annunciarlo alla stampa, al termine di quello che ha definito un "travaglio interiore e sofferente"

La consigliera regionale teatina Sara Marcozzi lascia il Movimento 5 stelle e aderisce al nuovo gruppo costituito dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Lo ha annunciato lei stessa alla stampa, stamani, al termine di quello che ha definito un "travaglio interiore e sofferente, è una scelta inevitabile, soprattutto dopo gli eventi degli ultimi giorni".

Fra gli abruzzesi, erano già passati al nuovo gruppo i deputati Gianluca Vacca, ex sottosegretario, e Daniele Del Grosso, e il senatore Primo Di Nicola.   

Marcozzi, due volte candidata alla presidenza della Regione Abruzzo con il Movimento 5 stelle, era capogruppo in questa legislatura.

La consigliera, storicamente legata a Di Maio, ha spiegato anche che l'uscita di oltre 60 parlamentari, di ex ministri, viceministri e sottosegretari, avrebbe dovuto indurre alla riflessione e all'autocritica. "Invece, purtroppo, si è persa l'ennesima occasione per mostrare maturità politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La consigliera regionale Marcozzi lascia i 5 stelle e aderisce al nuovo gruppo di Di Maio: "Scelta inevitabile"

ChietiToday è in caricamento