rotate-mobile
Politica Lanciano

"Sanità in Abruzzo è fallimento totale": M5S protesta all'ospedale di Lanciano

Nuovo attacco del capogruppo Taglieri alla giunta Marsilio: "Poche idee e confuse, si ascoltino i cittadini che vivono tutti i giorni i disservizi di una sanità in ginocchio"

“La sanità in Abruzzo è un fallimento totale. Il servizio pubblico non riesce a tenere il passo con le esigenze del territorio. Le non risposte dell’assessore Verì alla mia interpellanza, nell’ultimo consiglio regionale, sono la prova che questa Regione a trazione Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, non ha minimamente idea della condizione di precarietà in cui si trova la sanità regionale”. Lo afferma il capogruppo del Movimento 5 Stelle Francesco Taglieri.

“Anche questa volta l’assessore Verì ha attuato una difesa d’ufficio della propria maggioranza – continua Taglieri - Ma è chiaro che non bastano più le scuse e lo scaricabarile sulle criticità ereditate dalla precedente giunta. Appare evidente che dopo 42 mesi di governo regionale di centrodestra si naviga ancora a vista: non c’è nessun atto di programmazione e nessuna notizia in merito ai documenti che sarebbero in visione presso il tavolo di monitoraggio ministeriale, ma che non sono mai stati visionati dal consiglio regionale e dai suoi rappresentanti. Tutto questo è davvero inaccettabile! L’Abruzzo paga il prezzo più alto di questo pressapochismo attraverso la carenza di servizi essenziali”.

“Più volte abbiamo dato tutta la disponibilità, il credito e gli strumenti per iniziare un percorso comune che aveva come fine ultimo quello di migliorare la qualità della vita degli abruzzesi dice ancora il capogruppo M5S - purtroppo la maggioranza non ha accolto i nostri numerosi inviti che si sono susseguiti in questi anni, ignorando i bisogni reali dei territori e dei cittadini. Le Asl navigano a vista e, mentre le direzioni strategiche di alcune aziende sanitarie probabilmente sono impegnate a fare politica anche all’interno dei reparti, in provincia di Chieti, per esempio, non è possibile fare esami diagnostici in tempi congrui, fare una tac o una risonanza e altri esami essenziali. Tutto ciò non è più accettabile, noi continueremo ad ascoltare i cittadini e a presidiare i territori. Sabato mattina saremo davanti all’ospedale Renzetti di Lanciano per un incontro pubblico che darà voce a chi non ormai non ha più parole”, conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sanità in Abruzzo è fallimento totale": M5S protesta all'ospedale di Lanciano

ChietiToday è in caricamento