rotate-mobile
Politica

Sanità, Di Primio incontra l’assessore regionale Verì assieme al Comitato ristretto dei sindaci

L'assessore alla Sanità Verì ha comunicato la sua volontà "di lavorare perché si prosegua il percorso già avviato del Dea funzionale di II livello riconoscendo l’importanza della Cardiochirurgia del capoluogo teatino"

Dea di II livello Chieti e Pescara, edilizia ospedaliera e project financing di Chieti, rivisitazione della struttura amministrativa della Asl Lanciano-Vasto-Chieti: sono questi gli argomenti trattati nel corso del recente incontro del Comitato ristretto dei sindaci della Asl 02 con l’assessore regionale alla Sanità, Nicoletta Verì.

Il comitato, presieduto dal sindaco di Chieti Umberto Di Primio, ha incontrato l’assessore alla presenza del direttore generale facente funzioni della Asl, Giulietta Capocasa. 

Nel suo intervento Di Primio ha posto l’accento sui temi che il comitato ritiene più stringenti quali la rifunzionalizzazione dei due ospedali di Chieti e Pescara, la realizzazione dei nuovi nosocomi di Lanciano e Vasto e il project financing dell’ospedale di Chieti. L'assessore Verì ha comunicato che è sua volontà "lavorare in tal senso perché si prosegua il percorso già avviato del Dea funzionale di II livello" riconoscendo "l’importanza della Cardiochirurgia del capoluogo teatino e di volersi occupare anche delle istanze provenienti da Lanciano e da Vasto per quanto riguarda i nuovi ospedali".

Tenendo presenti le aspettative di salute dei cittadini e le esigenze del territorio, l’assessore regionale ha anche annunciato "di voler procedere ad una riorganizzazione della struttura amministrativa della Asl 02, affiancando alle direzioni generali figure che siano di pronto e reale collegamento con il territorio".

Confermata, infine, l’attenzione per gli ospedali di Ortona che dovrà essere potenziato sotto il profilo della Chirurgia, e delle strutture di Guardiagrele, Gissi, Casoli e di Atessa quale presidio di area disagiata. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Di Primio incontra l’assessore regionale Verì assieme al Comitato ristretto dei sindaci

ChietiToday è in caricamento