rotate-mobile
Politica San Salvo

"Rinviare i pagamenti di Imu e Tari": la richiesta dei consiglieri di centrosinistra all'amministrazione di San Salvo

In questi giorni i cittadini stanno ricevendo le cartelle di pagamento, ma per l'opposizione si sarebbe dovuto aspettare, visto il momento economicamente difficile

Chiedono all'amministrazione comunale di rinviare il pagamento di Imu e Tari i consiglieri comunali di centrosinistra di San Salvo. L'appello arriva da Marika Bolognese (Italia Viva), Antonio Boschetti (Partito Democratico), Gennaro Luciano (Pd), Gianni Mariotti (Pd), Fabio Travaglini (Più San Salvo).

"Siamo a favore del pagamento delle tasse sempre - puntualizzano - e riteniamo che debbano essere pagate da tutti anche e soprattutto al fine di migliorare i servizi tesi al benessere dei cittadini e al decoro della città, ma riteniamo che in questo periodo storico–economico-sociale che stiamo attraversando a causa della pandemia da Covid-19, il Comune avrebbe dovuto e potuto aspettare, prima di inviare ai cittadini le cartelle di Imu e Tari".

"La verità - incalzano - è che siamo di fronte ad un'amministrazione di centrodestra che chiede al Governo di sospendere e/o di rinviare le cartelle di pagamento, quando poi è la stessa amministrazione comunale che invia ai cittadini i pagamenti da effettuare. Le cartelle Imu e Tari colpiscono tutti, dal pensionato alle giovani coppie senza tralasciare i lavoratori che sono in cassa integrazione e i titolari di attività commerciali che da mesi aspettano i soldi della Regione Abruzzo".

Dunque, i consiglieri di centrosinistra invitano l'amministrazione a spostare di qualche mese la scadenza per i pagamenti e sollecitano la giunta regionale al pagamento di quanto dovuto.

"Il centrosinistra - concludono i consiglieri di minoranza - dal canto suo, sta interloquendo con gli esponenti del centrosinistra al Governo affinché giungano maggiori risorse per i Comuni e per i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rinviare i pagamenti di Imu e Tari": la richiesta dei consiglieri di centrosinistra all'amministrazione di San Salvo

ChietiToday è in caricamento