rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino, Chieti e Pescara insieme per il rilancio dell'Ippodromo d'Abruzzo

Incontro San Giovanni Teatino tra i rappresentanti dei comuni. Proposto un protocollo d’intesa per valorizzare la struttura a livello sportivo, economico e turistico

Martedì scorso nella sala riunioni del Comune di San Giovanni Teatino, si è tenuto un incontro per discutere sulle iniziative di rilancio dell’Ippodromo d’Abruzzo. Alla riunione hanno partecipato il vicesindaco di San Giovanni Teatino, Giorgio Di Clemente, l’assessore al Turismo, Commercio ed Eventi del Comune di Pescara, Alfredo Cremonese, l’assessore alla Cultura, al Turismo e allo Sport del Comune di Chieti, Marco Russo, il rappresentante della Ippoinvest Giampiero Pieraccini, il presidente del Circolo ippico la Cordijana Sabatino Di Properzio e Emiliano Varagnolo, delegato dal Comune di San Giovanni Teatino come referente presso l’ANCI per la costituzione di un Gruppo di lavoro tra i Comuni italiani sede di Ippodromi strategici.
 
Il presidente Varagnolo ha illustrato, nel corso dell’incontro, gli obiettivi e i progetti messi in campo con l’Anci nelle scorse settimane per la crescita dell’Ippodromo d’Abruzzo nella prospettiva di un’ulteriore valorizzazione dell’area metropolitana a livello turistico, economico e sportivo.

“Si è registrata un’ottima intesa fra le parti – ha commentato il vicesindaco, Giorgio Di Clemente – , con l’obiettivo di rendere l’Ippodromo un punto di riferimento non solo per le corse, ma anche per iniziative sociali, sportive, turistiche, ludiche, spettacoli, eventi, per tutte le categorie sociali e tutte le fasce di età, in un’ottica di crescita e di inclusione. La sinergia fra San Giovanni Teatino, Chieti e Pescara servirà a delineare tutte le prospettive di crescita per l’Ippodromo, struttura assolutamente strategica per il territorio e con grandi potenzialità. Con l’incontro di ieri abbiamo dato il via a un tavolo di lavoro fra i vari dirigenti, per stilare in maniera definitiva il protocollo d’intesa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Teatino, Chieti e Pescara insieme per il rilancio dell'Ippodromo d'Abruzzo

ChietiToday è in caricamento