Martedì, 26 Ottobre 2021
Politica Francavilla al Mare

I saggi di Napolitano da domenica a Villa Maria ma è polemica per i costi

Costa ventimila euro il soggiorno dei saggi a Francavilla per definire le riforme costituzionali. Hotel blindato da domenica a martedì

Francavilla al Mare si prepara a ospitare i 33 saggi di Napolitano. Da domenica a martedì saranno all’Hotel Villa Maria per definire le riforme costituzionali. Una tre giorni blindata sulle colline di Contrada Pretaro.

In tutto saranno sessanta persone. Ma il soggiorno a 4 stelle con Spa costerà 20mila euro a Palazzo Chigi. 93 euro a stanza, ed è un prezzo scontato rispetto agli standard offerti dall'Hotel francavillese.

Da qui le perplessità, raccontate oggi sulle pagine dei Ilfattoquotidiano.it.

E’ stato il professore di Diritto pubblico comparato a Perugia Francesco Clementi, il più giovane, a lanciare un appello via e-mail al gruppo manifestando dubbi sull’opportunità di scegliere un hotel turistico per una riunione del genere. Di certo sarebbe stata  più appropriata alla discussione una sede istituzionale. Tra le proposte c'erano la scuola della magistratura, la Superiore della Pa o quella di polizia. Ma l’appello, a quanto pare, è caduto nel vuoto e domenica prima di pranzo i saggi arriveranno in pullman da Roma a Francavilla, dove saranno accolti e coccolati dal rinomato staff dello Sporting Hotel Villa Maria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I saggi di Napolitano da domenica a Villa Maria ma è polemica per i costi

ChietiToday è in caricamento