rotate-mobile
Politica

Rocca San Giovanni partecipa all’assemblea nazionale Anci

Gli amministratori Erminio Verì, Carmelita Caravaggio, Alessandro Romano e Dalila Melizza, in rappresentanza del piccolo borgo abruzzese, con il sindaco Fabio Caravaggio, hanno aderito all’iniziativa a Parma

Anche il Comune di Rocca San Giovanni tra gli enti che hanno partecipato alla 38esima assemblea annuale dell’Anci (Associazione nazionale comuni italiani) a Parma.

Gli amministratori Erminio Verì, Carmelita Caravaggio, Alessandro Romano e Dalila Melizza, in rappresentanza del piccolo borgo abruzzese, con il sindaco Fabio Caravaggio, hanno aderito all’iniziativa che è stata inaugurata alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e della presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati.

Tema principale degli incontri è stato il ruolo strategico dei Comuni nella fase della ripartenza post pandemia.

“È stata un’occasione di crescita e confronto – racconta il sindaco Fabio Caravaggio -  ai piccoli comuni come il nostro è stata concessa l’opportunità di far arrivare al Governo centrale la loro voce, in maniera diretta ed incisiva, chiedendo lo snellimento delle procedure e l’affievolimento degli iter burocratici”.  Incisiva la richiesta rivolta al Governo da parte delle amministrazioni comunali di far arrivare i fondi del Pnrr direttamente nelle casse delle stazioni appaltanti, ovvero a livello locale. “È un momento storico che richiede una spinta decisa alla ripresa – spiega il primo cittadino – bisogna quindi assegnare i finanziamenti in modo rapido e diretto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca San Giovanni partecipa all’assemblea nazionale Anci

ChietiToday è in caricamento