rotate-mobile
Politica

Riunito in Prefettura il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica

Presenti l'assessore Regionale Mazzocca, il presidente della Provincia di Chieti, i rappresentanti dell'Anas e quelle delle Forze dell'Ordine e della Polizia Stradale

Si è tenuta lunedì pomeriggio in Prefettura la riunione del Comitato Provinciale per l’ Ordine e la Sicurezza Pubblica. Presenti l’assessore Regionale Mazzocca, il presidente della Provincia di Chieti, i rappresentanti dell’Anas e quelle delle Forze dell’Ordine e della Polizia Stradale.

Nel corso del vertice è stata esaminata la situazione della sicurezza sulle arterie stradali sul territorio provinciale, le cui condizioni di utilizzo risultano seriamente compromesse, specie dopo la recente eccezionale ondata di maltempo.

Il presidente della Provincia, nel rappresentare di continuare a svolgere un’articolata attività di monitoraggio e di verifica diretta tramite i propri uffici, ha assicurato di aver predisposto i necessari interventi per l’adozione delle misure di sicurezza in collaborazione con la polizia stradale:  per le situazioni di maggiore criticità  sono in corso le necessarie preventive pianificazioni d’intervento.

L’assessore Mazzocca ha quindi confermato che gli uffici della Regione hanno avviato le attività necessarie per l’inoltro l’a richiesta di adozione della dichiarazione dello stato di emergenza, mentre i rappresentanti dell’Anas avrebbero già provveduto all’avvio dei lavori di somma urgenza sulle principali arterie stradali di competenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riunito in Prefettura il Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica

ChietiToday è in caricamento