rotate-mobile
Politica Fossacesia

La provinciale Lanciano-Fossacesia è un colabrodo, riunione urgente dei sindaci

Di Giuseppantonio, primo cittadino di Fossacesia, invoca una soluzione rapida, per una strada sempre più pericolosa e teatro di gravissimi incidenti

Una riunione per risolvere i problemi della strada provinciale Lanciano-Fossacesia, troppo spesso teatro di incidenti mortali, nonostante sia percorsa giornalmente da centinaia di persone. Lo hanno chiesto i sindaci di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, Mozzagrogna, Tommaso Schips, Santa Maria Imbaro, Maria Giulia Di Nunzio, con il presidente della Provincia Mario Pupillo. 

L'incontro si terrà mercoledì (17 maggio), alle ore 12, nella sala consiliare del Comune di Fossacesia. L'obiettivo è cercare di trovare una soluzione idonea e immediata alle condizioni disastrose in cui versa la Provinciale Lanciano/Fossacesia, ormai ridotta ad un colabrodo.

"La strada - spiega Di Giuseppantonio - che quotidianamente viene attraversata da un numero ingente di automobilisti e che a breve aumenteranno considerata l’imminente stagione estiva, si presenta con un numero spropositato di buche, creatasi anche a seguito del maltempo dello scorso inverno. Questa ovviamente la rende particolarmente pericolosa, oltre che impresentabile agli occhi dei turisti che presto visiteranno il territorio". 

“Conosco la situazione economica in cui versa la Provincia di Chieti – aggiunge – ma una soluzione va trovata e al più presto perché quella strada, molto importante, è diventata ormai pericolosa e non è concepibile mettere quotidianamente a repentaglio la vita delle persone. E’ dovere della Provincia trovare una soluzione utile ed insieme, forse, riusciremo a farcela”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La provinciale Lanciano-Fossacesia è un colabrodo, riunione urgente dei sindaci

ChietiToday è in caricamento