rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Fondo perduto, D’Amario alla Cna: "Si lavora con il massimo impegno per liquidare contributi"

L'assessore regionale alle Attività produttive replica all'associazione degli artigiani: "Gli uffici stanno lavorando anche il fine settimana per liquidare i contributi nei tempi prestabiliti"

"Gli uffici regionali stanno lavorando per arrivare a liquidare tutte le pratiche nei tempi prestabiliti”. Così l’assessore regionale alle Attività produttive, Daniele D’Amario, replica alla Cna Abruzzo che chiedeva chiarezza una volta per tutte sui tempi di erogazione dei fondi previsti dalle diverse misure di ristoro volute dalla Regione.

Una intervento che l'ente non ha preso bene, definendo le parole della Cna “totalmente fuori luogo, fuorvianti, pretestuose e inopportune”.

“I dipendenti regionali lavorano migliaia di pratiche al giorno in presenza, rinunciando allo smart working, pur di arrivare ad evadere le 11 mila richieste di contributo già depositate in ragioneria - spiega D’Amario – in queste ultime settimane abbiamo accelerato il più possibile lavorando anche il fine settimana insieme con il personale della Fira Abruzzo, che ringrazio, al fine di chiudere le istruttorie".

L'assessore poi ricorda che la Regione Abruzzo, attraverso quasi 60 milioni destinati alle sole attività imprenditoriali, è seconda solo alla Lombardia per la quantità di risorse messe in campo per arginare gli effetti del Covid-19. "Dal mese di marzo ad oggi, con il Cura Abruzzo 1 e 2, la Regione Abruzzo ha dato certezza e risposte a migliaia di imprese e professionisti. Pertanto – conclude D’Amario – invito la Cna a non speculare e posso garantire che la Regione procede speditamente nel far arrivare il prima possibile quanto già definito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondo perduto, D’Amario alla Cna: "Si lavora con il massimo impegno per liquidare contributi"

ChietiToday è in caricamento