rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

La Provincia taglia i fitti passivi del 65%: da lunedì uniti gli uffici

Gli uffici attualmente ubicati in via Spaventa definitivamente trasferiti presso la sede centrale di Corso Marrucino. Il totale delle spese passa da 1 milione 53mila euro a 390mila circa

Dal 2009 ad oggi le spese per l'affitto di immobili da parte della Provincia di Chieti sono passate da 1 milione 53mila euro a 390mila euro, con un risparmio pari al 65%.

E l'ente taglia ancora sui fitti passivi: da questa mattina, lunedì 16 dicembre, gli uffici attualmente ubicati in via Spaventa saranno definitivamente trasferiti presso la sede centrale di Corso Marrucino e a decorrere dal 1° gennaio avrà effetto il recesso di altri contratti relativi a magazzini e depositi di automezzi provinciali.

Il presidente Di Giuseppantonio e l'Assessore  al Patrimonio Tonino Marcello sottolineano "la bontà della scelta dell'Ente di puntare a un deciso riordino della spesa pubblica per liberare risorse destinate al risanamento dei conti e, per quanto possibile, a investimenti su strade e scuole". Segno positivo anche per quanto riguarda i fitti attivi, grazie ai maggiori introiti derivanti dalla sede di via Arniense del Tribunale di Chieti, pari a 240mila euro, e a un centro sociale a Villamagna per 15mila euro.

"Solo con il definitivo trasferimento degli uffici ubicati in via Spaventa - ha dichiarato Di Giuseppantonio - risparmieremo oltre 220mila euro l'anno. A questi si aggiungeranno le risorse finora destinate a diverse autorimesse ubicate in tutto il territorio provinciale. Si tratta del proseguimento di una decisa azione di riduzione e contenimento della spesa pubblica avviata sin dal mio insediamento che si è resa necessaria per reperire fondi diretti, alla luce della situazione debitoria dell'Ente e dell'impossibilità di contrarre mutui".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia taglia i fitti passivi del 65%: da lunedì uniti gli uffici

ChietiToday è in caricamento