rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Salvo il secondo volo quotidiano per Milano Linate, la soddisfazione della politica

Plauso al presidente della Saga Catone dal consigliere della Lega D'Incecco, che aveva presentato una risoluzione e dalle pentastellate Marcozzi e Grippa, che lo avevano incontrato proprio per cercare una soluzione

"Un risultato importante per l'Abruzzo che vede ripristinati i collegamenti quotidiani con Milano Linate grazie al lavoro costante del presidente Vittorio Catone che ha siglato un accordo con la Ita Airways che ha deciso di puntare sullo scalo abruzzese per implementare lo sviluppo sostenibile del proprio network".È il commento del capogruppo Lega  in consiglio regionale, Vincenzo D'Incecco, per l'impegno dei vertici della Saga che sono riusciti a salvaguardare il territorio sia in chiave turistica con l'avvento dell'estate, sia d'impresa. La scorsa settimana, proprio su proposta della Lega, le commissioni Bilancio e Territorio avevano approvato all'unanimità una risoluzione sul tema.

Soddisfazione espressa anche dalla consigliera regionale Sara Marcozzi e dall'onorevole Carmela Grippa: le due esponenti del Movimento 5 stelle, qualche giorno fa, avevano incontrato Catone proprio per discutere del volo cancellato.

“Il ripristino dei due voli giornalieri dall'aeroporto d'Abruzzo a Milano Linate e ritorno è un'ottima notizia per tutto il nostro territorio. Siamo estremamente soddisfatte del risultato che Saga ha ottenuto dopo le interlocuzioni avute negli ultimi giorni con Ita, e ci complimentiamo con il presidente Vittorio Catone, che ha saputo difendere questa tratta e darle il valore che merita, a tutela degli interessi dei cittadini e dei pendolari che la utilizzano periodicamente. È la testimonianza che, lavorando di squadra, si possano ottenere ottimi risultati per l'intero Abruzzo. Adesso si potrà continuare a impegnarsi nell'interesse dell'aeroporto, per dargli nuova importanza e renderlo, a tutti gli effetti, la prima cartolina della regione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvo il secondo volo quotidiano per Milano Linate, la soddisfazione della politica

ChietiToday è in caricamento