"Rinnovo patenti possibile soltanto a Chieti": la denuncia dei consiglieri M5S

Il servizio risulta interrotto dal 31 luglio, i consiglieri regionali denunciano il disagio patito dagli abitanti delle aree più interne

Francesco Taglieri e Pietro Smargiassi

Da più di un mese le visite per il rinnovo delle patenti alla Asl si eseguono soltanto nella sede centrale, a Chieti, con disagi per le popolazioni anziane residenti nelle aree più interne della provincia. A segnalarlo sono i consiglieri regionali del M5S Pietro Smargiassi e Francesco Taglieri per i quali si tratta di “un enorme passo indietro verso quelle prestazioni di prossimità che la Asl dovrebbe offrire a tutto il territorio e che con l’approvazione di una nostra risoluzione nella passata legislatura, a prima firma Smargiassi, eravamo riusciti a garantire soprattutto ai cittadini più anziani delle aree interne”.


Il servizio risulta interrotto dal 31 luglio e non è stato ancora ripristinato."In un momento in cui le disposizioni ministeriali e, soprattutto, il buon senso impongono il divieto di assembramento - continuano i consiglieri 5 stelle - ci chiediamo come mai il direttore della Asl 02 Thomas Schael e l’assessore alla Sanità Nicoletta Verì abbiano deciso di tornare indietro sospendendo un servizio così utile e che guarda proprio in questa direzione”.

Gli utenti con visite già prenotate a Lanciano, Vasto e Ortona si sono visti chiamare dalle segreterie Asl per annullare gli appuntamenti e fissarli nuovamente nella sede teatina. “Il servizio – chiosano – è stato eliminato senza alcun motivo con enorme danno per i territori”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Primo giorno di zona rozza in Abruzzo": il post del Tg1 scatena l'ilarità dei social

  • La provincia di Chieti si spopola: Ortona e Lanciano perdono più abitanti

  • Il Wwf conferma: "Lupi avvistati e fotografati nella periferia di Chieti"

  • Zona rossa, si può fare la spesa in un altro Comune se si risparmia: le nuove indicazioni del Governo

  • Test sierologici in tutte le farmacie abruzzesi: si inizia da studenti e loro familiari

  • Lancia sassi alla ex e al nuovo fidanzato e sfonda la porta di casa: 30enne denunciato

Torna su
ChietiToday è in caricamento