rotate-mobile
Sabato, 1 Aprile 2023
Politica

"Rinnovo patenti possibile soltanto a Chieti": la denuncia dei consiglieri M5S

Il servizio risulta interrotto dal 31 luglio, i consiglieri regionali denunciano il disagio patito dagli abitanti delle aree più interne

Da più di un mese le visite per il rinnovo delle patenti alla Asl si eseguono soltanto nella sede centrale, a Chieti, con disagi per le popolazioni anziane residenti nelle aree più interne della provincia. A segnalarlo sono i consiglieri regionali del M5S Pietro Smargiassi e Francesco Taglieri per i quali si tratta di “un enorme passo indietro verso quelle prestazioni di prossimità che la Asl dovrebbe offrire a tutto il territorio e che con l’approvazione di una nostra risoluzione nella passata legislatura, a prima firma Smargiassi, eravamo riusciti a garantire soprattutto ai cittadini più anziani delle aree interne”.


Il servizio risulta interrotto dal 31 luglio e non è stato ancora ripristinato."In un momento in cui le disposizioni ministeriali e, soprattutto, il buon senso impongono il divieto di assembramento - continuano i consiglieri 5 stelle - ci chiediamo come mai il direttore della Asl 02 Thomas Schael e l’assessore alla Sanità Nicoletta Verì abbiano deciso di tornare indietro sospendendo un servizio così utile e che guarda proprio in questa direzione”.

Gli utenti con visite già prenotate a Lanciano, Vasto e Ortona si sono visti chiamare dalle segreterie Asl per annullare gli appuntamenti e fissarli nuovamente nella sede teatina. “Il servizio – chiosano – è stato eliminato senza alcun motivo con enorme danno per i territori”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rinnovo patenti possibile soltanto a Chieti": la denuncia dei consiglieri M5S

ChietiToday è in caricamento