rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica Vasto

Pedaggio autostradale dimezzato fino a Val di Sangro, Cordisco (Pd): "Riduzione anche nel tratto fino a Vasto sud"

La richiesta del segretario provinciale del Pd, che chiede di non "spezzare" in due l'Abruzzo, che da tempo patisce i disservizi sull'A14

"Ridurre il pedaggio autostradale del 50% anche nel tratto dell’A14 che va da Val di Sangro a Vasto Sud”. È la richiesta del segretario provinciale del Partito Democratico, Gianni Cordisco, dopo la decisione di Autostrade di dimezzare il pedaggio, fino a fine mese, nel tratto tra San Benedetto del Tronto e Val di Sangro.

Cordisco si rivolge ad Aspi, al ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Paola De Micheli, agli eletti del Pd e del Movimento 5 stelle al Governo.

“Per Aspi l’Abruzzo finisce a Val di Sangro. Ritengo questo un atto grave e un’umiliazione per il nostro territorio. Chiedo pertanto alla società e al Governo di rivedere questa decisione affinché anche il tratto 'terminale' abruzzese dell’A14 sia inserito nella riduzione del pedaggio autostradale”.

“Mi associo – continua Cordisco – alle parole del sSindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca in merito al fatto che tale decisione produca l’effetto distorsivo di voler dividere in due l’Abruzzo. Come segretario del Pd provinciale invito inoltre la Regione Abruzzo e gli eletti del territorio a far sentire anch’essi la loro voce e invito la sindaca Magnacca, quale esponente del centrodestra, a sollecitare la Regione Abruzzo e i suoi eletti del territorio".

"Da tempo sottolineo e ribadisco che dinanzi al bene del nostro territorio non c’è colore o bandiera politica che tenga. Ogni battaglia per le dovute attenzioni verso la nostra Regione e verso il vastese vedrà sempre la mia persona e quella del partito che rappresento, l’unitarietà con le altre forze politiche".

"Auspico infine che Aspi mantenga fede a quanto affermato sul ripristino, entro la fine di luglio, della viabilità su due corsie per senso di marcia sull’A14. Fino a quella data – conclude Cordisco – chiedo che venga ridotto il pedaggio dell’autostrada del 50% anche nel tratto Val di Sangro-Vasto Sud”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedaggio autostradale dimezzato fino a Val di Sangro, Cordisco (Pd): "Riduzione anche nel tratto fino a Vasto sud"

ChietiToday è in caricamento