menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Area in ricordo dei martiri delle foibe a Chieti: approvato ordine del giorno

Di Paolo chiedeva l'intitolazione di una via, una piazza o di apporre una lapide in ricordo degli italiani martiri delle Foibe

A Chieti un'area verrà intitolata in ricordo dei “Martiri delle Foibe”. Questa mattina è stato approvato in Consiglio Comunale l’ordine del giorno del capogruppo di Fratelli d’Italia – AN, Marco Di Paolo che ha ringraziato tutti i consiglieri che hanno votato sì. Nell'ordine del giorno si chiedeva l’intitolazione di una via, una piazza o di apporre una lapide in ricordo degli italiani martiri delle Foibe e degli esuli Istriani, Giuliano-Dalmati e di promuovere opera di informazione presso gli studenti delle scuole cittadine su quanto avvenuto.

"Con soddisfazione - dichiara il consigliere Di Paolo -  desidero evidenziare che la giunta municipale ha già predisposto una delibera con la quale viene individuata l’area da dedicare ai Martiri delle Foibe, ubicata tra via Amiterno e via Atri. Anche Chieti, dunque, ricorderà con un gesto tangibile una tragedia che ha sconvolto la nostra storia con una delle pagine più buie e drammatiche”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scende l'Rt e Marsilio è fiducioso: "L'Abruzzo non sarà tutto rosso"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento