rotate-mobile
Politica Lanciano

"Il sindaco Paolini aggiorni sui contagi da Covid": la richiesta di Bendotti (Lanciano in Comune)

Per la consigliera di opposizione è "un diritto per il cittadino sapere cosa stia accadendo in città e quindi, un dovere del sindaco, massimo rappresentante sanitario del luogo, informare tutti quanti in maniera chiara e precisa"

Una richiesta, al sindaco di Lanciano, Filippo Paolini, ad aggiornare puntualmente sulla curva dei contagi da Covid 19 nel territorio frentano, attraverso un bollettino regolare, per conoscere quale sia la situazione. Ad avanzarla è la consigliera di Lanciano in Comune, Dora Bendotti, sulla base dei dati regionali. 

"Dal 1° maggio - ricorda - si ipotizza anche l'eliminazione della mascherina nella maggior parte dei luoghi al chiuso,
lasciando ancora di più ai cittadini, la sensibilità e l'attenzione in merito alla protezione personale e altrui.
Sarebbe dunque opportuno che il nostro sindaco aggiornasse tutti noi cittadini sull'andamento epidemiologico a Lanciano perché, ad oggi, non ne abbiamo contezza in maniera ufficiale ed infatti, le ultime informazioni risalgono addirittura alla metà di marzo".

Per Bendotti è "un diritto per il cittadino sapere cosa stia accadendo in città e quindi, un dovere del sindaco, massimo rappresentante sanitario del luogo, informare tutti quanti in maniera chiara e precisa, soprattutto in questo momento delicato di 'passaggio', dove il senso del rispetto e della correttezza è maggiormente richiesto e per il fatto che abbiamo appena trascorso le festività pasquali. Non basta, caro sindaco - incalza la consigliera di opposizione - ricordare in maniera meccanica ed enciclopedica di indossare la mascherina attraverso post sui social, abbiamo tutti bisogno di sapere cosa sta succedendo in città e comunicare questi dati non significa creare allarmismi e/o preoccupazioni ma coinvolgere, aggiornare e informare tutti i cittadini".

"Confido - conclude Bendotti - nell'attenzione e sensibilità del nostro sindaco affinché tutti siano aggiornati su quale sia la curva di contagio nel nostro territorio, attraverso un bollettino. Auspicando che i dati che ci fornirà siano almeno allineati al trend nazionale e che non si evidenzino maggiori aumenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il sindaco Paolini aggiorni sui contagi da Covid": la richiesta di Bendotti (Lanciano in Comune)

ChietiToday è in caricamento