rotate-mobile
Politica

Restauro Colonnetta, Costa (Forza Chieti): "Ci sono anomalie, ho segnalato alla procura"

Il consigliere comunale chiede risposte sul progetto di restauro conservativo del manufatto

È finito sotto la lente d’ingrandimento del consigliere di Forza Chieti, Maurizio Costa il progetto di restauro conservativo del manufatto denominato Colonnetta. Il ceppo miliare di epoca romana che poi ha dato il nome alla principale via di collegamento tra Chieti Scalo e il Colle.

Costa fa sapere di aver "provveduto a mandare una segnalazione alla procura della repubblica, e al prefetto dopo aver riscontrato delle anomalie, e chiesti chiarimenti in merito alla durata in quanto le autorizzazioni sono scadute".

Il consigliere sottolinea inoltre che "nel controllare il computo metrico ho riscontrato delle anomalie e ho chiesto chiarimenti circa la somma calcolata in 21mila euro che l'amministrazione non pagherà a fronte di una targa che dovrà riportare nome e cognome di chi l’ha restaurato in dimensioni non specificate".

Per Costa quindi "l'opera di restauro non sarà gratis ma a fronte della spesa sostenuta ci sarà una targa pubblicitaria. Attendo infine documentazione sulla domanda di occupazione di suolo pubblico e sul responsabile del cantiere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restauro Colonnetta, Costa (Forza Chieti): "Ci sono anomalie, ho segnalato alla procura"

ChietiToday è in caricamento