rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Il sindaco Ferrara respinge le dimissioni dell'assessore Della Penna dopo oltre un mese

“Avrei voluto - spiega - che la scelta importante di rimettere le deleghe nelle mie mani - spiega - potesse essere un'occasione di confronto collegiale per migliorare l’operatività dell’intera nostra compagine amministrativa e per tale ragione ho lasciato trascorrere le settimane"

Dopo più di un mese, il sindaco di Chieti Diego Ferrara ha respinto le dimissioni dell'assessore al Bilancio Tiziana Della Penna. 

La decisione è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi, comunicata in una nota stampa

“L’assessore Della Penna resterà in squadra, una decisione che arriva dopo un periodo di riflessione imposto dalla delicatezza del momento e dalle interlocuzioni con la Corte dei Conti, che ci hanno fortemente impegnato in queste settimane”, diceil sindaco Ferrara.

“Avrei voluto che la scelta importante di rimettere le deleghe nelle mie mani - spiega - potesse essere un’ulteriore occasione di confronto collegiale per migliorare l’operatività dell’intera nostra compagine amministrativa e per tale ragione ho lasciato trascorrere le scorse settimane. Un confronto per noi naturale, essenziale e sempre in essere, essendo questa amministrazione un esempio di coalizione ampia e aperta".

"Ma oggi - prosegue - ritengo sia assolutamente prioritario andare avanti e garantire la massima operatività, in considerazione dell’importante fase amministrativa che siamo chiamati ad affrontare dopo l’udienza della Corte di Conti. Confermare a Tiziana Della Penna la mia stima personale e professionale, mai mancata, valga come esortazione a lei e a tutti a mettere a servizio della città un impegno ancora maggior e unitario, per continuare l’azione di riscatto di questo Comune avviata due anni or sono, ora più che mai”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Ferrara respinge le dimissioni dell'assessore Della Penna dopo oltre un mese

ChietiToday è in caricamento