rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Regione, Forza Italia: "Archiviato il 'rimpastino' si pensi a temi seri"

Martedì ricomincia l’attività del Consiglio regionale, da Forza Italia promettono di tenere alta l’attenzione su temi 'caldi' come il riordino delle Province e i fondi alle istituzioni culturali

"Quello operato in queste ore dal presidente D’Alfonso non può che essere definito come un semplice 'rimpastino' che purtroppo produrrà ben poco in termini di risultati. Domani ricomincia l’attività del Consiglio regionale dalla quale i cittadini abruzzesi, ormai sfiduciati dal triste spettacolo di questi giorni, attendono delle risposte concrete". E' il commento dei consiglieri regionali di Forza Italia che in una nota promettono di mantenere alta l’attenzione su temi caldi come il riordino delle Province e i fondi alle istituzioni culturali.

"Sulle Province - annunciano-  saremo fermi su quattro punti fondamentali: va garantita la copertura del 100%, e non solo una parte come intende fare questa maggioranza, per la spesa relativa all’assistenza e trasporto scolastico degli studenti disabili che passerà ai Comuni; va definita la situazione degli agenti della polizia provinciale, un corpo che non può essere smembrato ma che deve essere impiegato nella tutela ambientale; bisogna stanziare i fondi necessari affinché le Province possano espletare le deleghe che restano di loro competenza; infine chiediamo che la costruzione delle norme di dettaglio sia fatta in Aula consiliare e non solo in Giunta.

In tema di cultura riteniamo che il provvedimento per il salvataggio dell’Isa, così come presentato, non risolva proprio nulla. Siamo d’accordo nel sostenere l’istituzioni sinfonica aquilana ma è necessario porre in essere interventi anche per tante altre istituzioni culturali abruzzesi altrettanto prestigiose”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Forza Italia: "Archiviato il 'rimpastino' si pensi a temi seri"

ChietiToday è in caricamento