rotate-mobile
Politica

Regione Abruzzo: gli assessori della Giunta si dimettono in blocco

La decisione degli assessori regionali servirebbe al presidente Luciano D'Alfonso per il rimpasto delle deleghe e per risolvere la crisi di governo

Gli assessori della Giunta Regionale abruzzese si sono dimessi in blocco. La decisione, a quanto si apprende, è arrivata questa stamattina per permettere al presidente Luciano D'Alfonso il rimpasto delle deleghe e consentire la risoluzione della crisi di governo, aperta lo scorso agosto da Abruzzo Civico. Un'iniziativa finalizzata ad agevolare il rimpasto e a consentire l'ingresso in Giunta di Andrea Gerosolimo, il consigliere regionale di Abruzzo Civico.

In mattinata il segretario regionale di Sel, Tommaso Di Febo, ha confermato che nessun rimpasto sarà possibile senza una verifica politico programmatica: "Da lunedì prossimo - ha annunciato - organizza una serie di incontri di consultazioni con gli amministratori locali, con le associazioni di categoria, sindacali, ambientaliste, per discutere delle problematiche dello sviluppo sostenibile dell’Abruzzo e le proposte dei territori e dei rappresentanti delle organizzazioni sociali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Abruzzo: gli assessori della Giunta si dimettono in blocco

ChietiToday è in caricamento