rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Raimondi rimette la delega nelle mani del sindaco, Ferrara: "Mi riservo la decisione"

"Ora bisogna lavorare per la città e restare uniti" commenta il primo cittadino che nei giorni scorsi aveva già respinto le dimissioni dell'assessore al Bilancio Della Penna

“Ho preso visione solo stamane della missiva con cui l’assessore Raimondi rimette nelle mie mani la delega alle Politiche della Casa. Ne prendo atto riservandomi, però, come è già accaduto per l’assessore Della Penna, di decidere in merito, in modo da confrontarmi con l’assessore affinché possa soprassedere, essendo questa una fase estremamente delicata per l’Ente e per la città". È quanto dichiara il sindaco di Chieti Diego Ferrara in merito alla decisione presa da Enrico Raimondi di rinunciare alla delega. Una richeista dovuta, a detta dello stesso, "all'aumento dell'impegno mio personale in ragione del conferimento della delega rapporti ai rapporti con le società partecipate". 

Per Ferrara "il momento richiede decisioni ponderate, per questo ho rifiutato le dimissioni dell’assessore Della Penna. Ora più che mai, ogni decisione va presa con buonsenso e ragionevolezza, così come attenzione richiede il settore delle Politiche della casa, non solo perchè si occupa di problemi sensibili della nostra comunità, fra quelli più sentiti e rappresentatici in questi due anni e mezzo dai cittadini, ma soprattutto perché sugli alloggi di competenza comunale sta partendo la manutenzione più imponente mai promossa da un’amministrazione e, cosa importantissima, mai fatta prima.

Questo - conclude il primo cittadino - arriva dal giusto lavoro da lui compiuto per metterla in cammino, peraltro nella peggiore delle condizioni, viste le carenze di organico che riguardano il settore. Torno a sottolineare che compito della politica è costruire, farlo nel modo più utile e concreto possibile, perché dopo due anni e mezzo di governo ora entriamo nel vivo di opere e servizi a cui abbiamo lavorato, fondamentali per la città e dobbiamo farlo insieme e nella maniera più efficace possibile, questo è il mio auspicio".

In settimana Ferrara aveva respinto le dimissioni dell'assessore al Bilancio Tiziana Della Penna, richieste un mese prima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raimondi rimette la delega nelle mani del sindaco, Ferrara: "Mi riservo la decisione"

ChietiToday è in caricamento