rotate-mobile
Politica

Raccolta firme modifica legge elettorale, Di Stefano: un successo

Oltre 5000 firme raccolte nei gazebo abruzzesi. Il senatore: "Risultato straordinario che testimonia la giustezza della battaglia che stiamo portando avanti in Parlamento". La proposta è stata presentata anche in Commissione al Senato

Grande successo per la raccolta firme finalizzate a chiedere al Parlamento la modifica dell'attuale norma elettorale. Nel fine settimana in Abruzzo, sono state raccolte 5000 firme nei gazebo allestiti dalla Fondazione Cantiere Abruzzo-Italia e altre migliaia sono in arrivo in queste ore  da parte di chi ha deciso di organizzare autonomamente la raccolta.

Soddisfatto il senatore Pdl, Fabrizio Di Stefano, che ha riferito: "I primi firmatari sono i senatori Gaetano Quagliariello e Maurizio Gasparri ed anche io stesso l'ho sottoscritta. Prima dell'estate ne abbiamo discusso anche con il Presidente Berlusconi e per evitare che il simbolo di un partito impedisse a qualche elettore che ritiene giusta questa scelta, di sottoscrivere l'iniziativa, abbiamo deciso di presentarla come Associazione Culturale Cantiere Abruzzo, proprio perché riteniamo che il desiderio di tornare a scegliere i propri eletti non riguardi solo il popolo del centrodestra”.

La proposta in questione è già stata presentata  in Commissione al Senato. "Questo successo - ha concluso Di Stefano - che riporterò domani stesso a Roma, sta a testimoniare che la nostra proposta coglie in pieno il desiderio dei cittadini di essere coinvolti direttamente nelle scelte dei propri rappresentanti in Parlamento, e ci induce a valutare l'ipotesi di riproporre anche la prossima settimana un' analoga iniziativa".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta firme modifica legge elettorale, Di Stefano: un successo

ChietiToday è in caricamento