Martedì, 15 Giugno 2021
Politica

Quirinale: ecco i tre grandi elettori

D'Alfonso, Di Pangrazio e Gatti eletti a palazzo dell'emiciclo. Fuori il M5S: la Marcozzi ha avuto 5 voti. Il capogruppo Mercante: "Ancora una volta si conferma l'identità di un partito unico"

Il presidente della Giunta regionale Luciano D'Alfonso, il presidente del Consiglio  Giuseppe Di Pangrazio e il vicepresidente Paolo Gatti. Sono i nomi dei tre grandi elettori per il voto del Qurinale, eletti a loro volta quest'oggi dal Consiglio regionale d'Abruzzo. Due di centrosinistra e uno di centrodestra.

A Sara Marcozzi, candidata del M5S sempre all'opposizione, sono andati 5 voti contro i 9 di Gatti. Un voto ciascuno hanno ottenuto l'ex presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi e il consigliere M5S Leandro Bracco.

E' proprio il Movimento 5 Stelle a commentare la votazione tramite il capogruppo Riccardo Mercante: “Ancora una volta si conferma l’identità di un partito unico: anche oggi  due voti della maggioranza sono andati in soccorso al  candidato del centrodestra, dimostrando un continuo strizzarsi l’occhio nel gioco delle parti. Eleggendo il il rappresentante  del Movimento Cinque Stelle” continua il capogruppo “avremmo assicurato ai cittadini un voto per il Presidente della Repubblica nei confronti di un nome autorevole, libero e prestigioso ma soprattutto lontano da quelle fosche logiche di spartizione  tipiche del Patto del Nazareno, dove due  decidono la sorte dei molti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quirinale: ecco i tre grandi elettori

ChietiToday è in caricamento