rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Quartiere Levante, Costa (Forza Chieti) chiede maggiore sicurezza: "Dissuasori vicino alla scuola"

Il consigliere, ha raccolto le lamentele dei genitori che accompagnano i loro figli a scuola e chiede la realizzazione di dissuasori di velocità sulle strade che conducono alle due sedi scolastiche

Garantire una condizione di sicurezza alla viabilità nei pressi della scuola elementare e dell'asilo di via Muzii (istituto comprensivo 2) in zona Levante.

A chiederlo è il capogruppo in consiglio comunale di Forza Chieti, Maurizio Costa, che  aveva già sollevato il problema a giugno scorso, ma alla riapertura delle scuole nulla è stato fatto.

Il consigliere, ha raccolto le lamentele dei genitori che accompagnano i loro figli a scuola e chiede la realizzazione di dissuasori di velocità sulle strade che conducono alle due sedi scolastiche.

"Le auto sfrecciano a grande velocità vicino alla scuola - dice il consigliere - ignorando i cartelli che avvertono i guidatori della possibile presenza di bambini. La scuola è situata, infatti, in una zona circondata da strade comunali ad alta intensità di traffico. Pertanto la situazione diventa particolarmente rischiosa all'entrata e all'uscita dalla scuola. Alla luce di tutto questo torno a chiedere al sindaco e all'assessore di competenza di intervenire e mettere in sicurezza il tratto di strada".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Levante, Costa (Forza Chieti) chiede maggiore sicurezza: "Dissuasori vicino alla scuola"

ChietiToday è in caricamento